Aggiungimi ai tuoi Preferiti


ANCHE SU FACEBOOK







 

GOVERNARE GLI ITALIANI NON E’ DIFFICILE, MA DA CITTADINI NON SI PUO’ PIU’ CONTARE SU COLORO, CHE COME GOVERNANTI, HANNO FALLITO PER DECENNI E CONTINUANO A DISTRUGGERE IL BENE COMUNE.

Scritto da Giacomo Montana

 
 


La presenza di soggetti che sfruttano la politica, come fosse un bestia da soma, incombe in questo caso con il peso e il carico economico, che causa i più distruttivi e allucinanti costi per il cittadino contribuente italiano. Questo capestro strangolatore asfissia l’esistenza di un legittimo e naturale bene comune, che invece aprirebbe gradualmente la porta a un vero progresso dell’Italia.
Oggi, a cominciare dalle terribili notizie che riportano i mezzi di informazione, non si capisce più il confine (ammesso che ci sia) tra politica fasulla e distruttiva e “cosa nostra”. Certo è che entrambe, se per mera ipotesi le immaginassimo anche alleate tra loro, costituirebbero ancora di più un terribile e amaro freno al progresso e quindi all’espansione e allo sviluppo dell’economia nazionale.
Questa devastante sciagura, causata al Paese, attiva e mantiene sempre vigorosa la capacità devastante di qualcuno, ovvero quella di potere condizionare un po’ tutto quello che favorisce il mero arricchimento indebito di una schiera interminabile di soggetti, senza scrupoli, che non si fermano neanche di fronte al fatto di vedere accadere casi pietosi, che spingono i più tartassati a gesti estremi e quindi anche al suicidio.
I responsabili, a mio modesto parere, sono tutti coloro che continuano a regalare il proprio voto elettorale ai peggiori soggetti politici, che ci potesse capitare di avere nel mondo della politica e in ogni relativo suo collegamento. Il debito pubblico viene generato fortemente proprio da tutto questo. Un marcio sistema degenerativo e speculativo che è in continua espansione e che di riflesso aziona un forte freno allo sviluppo e quindi all’economia nazionale, sino a sentire parlare dell’imposizione delle tangenti, in settori imprenditoriali che impediscono i normali meccanismi del vero libero mercato. Chi dice che questo è normale, offre anche un forte distinguo tra quello che promette e come continuerà a mal governare.
Dopo ogni elezione, noi cittadini italiani ricadiamo nella rete degli illusionisti, che fanno parte di un meccanismo che non è più parte della vera politica, bensì del malaffare. Ancora oggi si vede che c’è chi si lascia influenzare dalle “facce di bronzo”, persone sfrontate, spudorate, sfacciate, capaci di azioni riprovevoli, senza provare neppure il più piccolo rimorso. Esse non si vergognano di nulla e non arrossiscono mai, proprio come se fossero facce di metallo, atteggiandosi pacificamente come fossero persone estranee e nuove al Paese, quasi come se non avessero mai governato la Nazione e non avessero mai rovinato commercianti, imprenditori, semplici lavoratori e pensionati.
Tali soggetti mantengono l’ardire della sfrontatezza di incantare talmente bene i cittadini elettori, che, sotto il periodo elettorale, convincono sistematicamente anche sé stessi. Possiamo meritatamente chiamarli solo artisti dello show più ignobile, nei coinvolgimenti e relative conseguenze più ripugnanti su ogni onesto cittadino. Quando viene letteralmente distrutto economicamente e moralmente qualcuno, non interessa.
Per ottenere e realizzare l’arricchimento personale, già qualche tempo prima delle elezioni, si vedono soggetti che si atteggiano a facce d’angelo, con arie falsamente innocenti e quindi come fossero serafiche, fingendosi del tutto estranee al fatto di avere portato in rovina la Nazione. In questo modo, non se ne esce fuori da questo vortice infernale.
Tra coloro che restano estremamente indifferenti a qualunque tipo di sofferenza umana, ho constatato che per esempio in Friuli Venezia Giulia, ci sono anche quelli che malgrado siano pagati e assicurati con uno stipendio sicuro e posto fisso dallo Stato, arrecano in sordina estremo dolore a chi è ammalato grave ed è in condizioni di grave disabilità, privandolo dei mezzi economici per l’acquisto di una parte delle cure mediche farmacologiche (non dispensate dal S.S.N.), che rallenterebbero il decorso della grave malattia. Essi verosimilmente tentano di causare il lento corso dell’eutanasia passiva, ma allo stesso tempo, ho visto articolare verbalmente sporche distorsioni dei fatti e coprendosi reciprocamente le colpe da ufficio ad ufficio, intenderebbero figurare tutti con le “mani pulite”. Anche verso questi soggetti che maltrattano e abbandonano a sé stessi per mesi chi chiede aiuto, non si può non provare ribrezzo e sdegno.

 

 

HOME


Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali é richiesto il consenso
del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy

Thanks For Visiting
Optmized for 1024 x 768
©SisuGio
All Rights Reserved
January 2010
^ Torna a inizio pagina